sabato 21 marzo 2009

RBS Six Nations, Stadio Flaminio Roma Italy 8 - 50 France


MARCELLO CUTTITTA: "Allez les bleus! Onore ai galletti!
Che tristezza essere tra il pubblico del Flaminio, gremito ed entusiasta e non poter godere di un'Italia gagliarda e vincente! Questo pubblico ha bisogno di vittorie, di gioco e di belle prestazioni. Una volta ci si beava delle onorevoli sconfitte, ora ci lecchiamo le ferite dopo una serie di sonore sconfitte che hanno il sapore di umiliazioni senza appello.
Con rammarico ho seguito allo stadio Flaminio una nazionale che ha evidenziato tutti i suoi problemi. La Francia ci ha surclassati in tutta la sua forza, un dato su tutti: vinte 4 touche sulle 20 lanciate. Il gioco alla mano degli azzurri è inesistente e non conquistiamo mai la linea del vantaggio. La difesa azzurra è stata mediocre. Serve decisione adesso, i dirigenti e la federazione devono prendere in mano la situazione per rivedere i programmi e gestire sin da subito il medio periodo: ci aspetta il tour de force dei test match di lusso".


Italy (3) 8
Tries: Parisse Pen: Marcato
France (25) 50
Tries: Chabal, Trinh-Duc, Medard 2, Heymans, Domingo, Malzieu Cons: Parra 3 Pens: Parra 3
By James Standley

Italy: Marcato; Rubini, Canale, Mi Bergamasco, Pratichetti; McLean, Griffen; Parisse, Ma Bergamasco, Zanni, Bortolami, Dellape, Nieto, Ghiraldini, Perugini.
Replacements: Quartaroli for Pratichetti (48), Orquera for McLean (72), Canavosio for Griffen (66), Sole for Bortolami (68), Del Fava for Dellape (54), Castrogiovanni for Nieto (58).
Not Used: Sbaraglini.
France: Traille; Medard, Fritz, Jauzion, Heymans; Trinh-Duc, Parra; Harinordoquy, Bonnaire, Dusautoir, Chabal, Nallet, Marconnet, Szarzewski, Barcella.
Replacements: Bastareaud for Fritz (60), Malzieu for Heymans (71), Michalak for Parra (52), Picamoles for Harinordoquy (63), Thion for Nallet (71), Domingo for Marconnet (50), Servat for Szarzewski (52).
Att: 27,650
Ref: A Rolland (Ireland).

1 commento:

roberto-ing ha detto...

veramente deprimente vedere una squadra così, ma gratificante essere in un pubblico così partecipe. lo speaker per farli sostenere ci diceva "i ragazzi hanno bisogno di noi": ma anche noi abbiamo bisogno di loro, anche noi abbiamo bisogno di essere sostenuti da una squadra che ci appassioni!