lunedì 29 febbraio 2016

ITALIA VS SCOZIA


Ho visto l'Italia in grosse difficoltà, direi senza idee e senza senso, schiacciata purtroppo nettamente in mischia chiusa. La squadra azzurra è riuscita a tamponare il gioco scozzese solo a sprazzi, per questo le mete sono arrivate da un gioco generale dove l’Italia ha sofferto su tutti punti d’incontro. Difficile pensare di fermare un giocatore con tre/quattro giocatori, in questo modo era evidente che poi si sarebbero aperti gli spazi per gli scozzesi e così è stato.
I trequarti sono stati poco efficaci, Campagnaro ha grandi qualità, quelle di un campione ma su tre percussioni tre volte ha perso il pallone. Certo, sinceramente non pretendevo che questa Italia vista nel 6 Nazioni vincesse, ma neanche che sfigurasse in questo modo.
La qualità dei nostri giocatori è questa ed è buona, bisogna dare loro fiducia e spazio ma anche i mezzi per potersi esprimere e qui mi riferisco a una Federazione che con la sua assenza non è stata capace di trovare un modo più competitivo per far giocare i campionati e creare Educatori/allenatori di rilievo e investire sul “Focal point” ossia il rugby, le società e i giovani.

Nessun commento: