sabato 20 marzo 2010

RBS Six Nations, Millenium Stadium, Wales 33 v 10 ITALY

MARCELLO: "doveva essere la riscossa azzurra, ci si aspettava un Italia che andava a raccogliere una vittoria su un Galles che aveva dimostrato poco ma siamo alle solite. L'Italia senza gioco che si accontenta di una onorevole sconfitta. Credo che sia ora di fare un'analisi tecnica per cercare di affrontare i problemi. Sarebbe da rivoluzionare un movimento intero ma nell'immediato non possiamo di pensare di fare una partita solo di difesa, molti senatori sono sulla via del tramonto e alcuni giovani possono trovare spazio maggiore. La disciplina azzurra è stata scadente, troppi hanno condizionato il risultato per gli azzurri. Il cartellino di Bergamasco è stato stupido.


Wales 33-10 Italy

Wales (12) 33
Tries: Hook 2, Williams Cons: Jones 3 Pens: Jones 4
Italy (0) 10
Try: McLean Con: Bergamasco Pen: Bergamasco

domenica 14 marzo 2010

RBS Six Nations, Stade de France, France: France 46 v 20 ITALY

MARCELLO:"Purtroppo nulla di nuovo. La Francia ha messo in risalto tutti i problemi di quest'Italia povera di idee. E' venuta a mancare la difesa, che di solito era un punto di forza. Gli avanti azzurri hanno subito i colleghi transalpini sia in mischia chiusa che nel gioco aperto. La difesa dei primi tre quarti italiani ha mancato di coordinamento. Aspettiamoci un Galles, che come noi, vorrà ben figurare."

France46 - 20
(22 - 3)
ItalyR
Tries:
Harinordoquy, Marty 2, Andreu, Jauzion, Lapandry
Tries:
Del Fava, Canavosio
Penalties:
Parra 2
Penalties:
Mi Bergamasco 2
Conversions:
Parra 5
Conversions:
Mi Bergamasco 2

sabato 13 marzo 2010

Francia- Italia...La gara di domani

MARCELLO: "Forza Azzurri! se l'Italia mostra di essere forte in difesa come contro la Scozia, senza paura di osare può giocarsela con una Francia che sarà vogliosa di chiudere in fretta. I tre quarti transalpini sono forti, la touche francese è più forte ma le mischie sono pari. Ancora FORZA RAGAZZI".

RBS Six Nations, Murrayfield, Scotland: Scotland 15 v 15 Italy

MARCELLO: " Peccato!Che occasione persa! La Scozia ha confermato il suo trend crescente, ha bloccato le iniziative inglesi con un'ottima difesa. I due pali hanno consegnato all'Inghilterra un pareggio trovato. La mischia scozzese è concreta, Parks ha amministrato bene il possesso del pallone. L'Inghilterra ha poche idee e con Wilkinson non in palla lascia scoperte delle lacune che possono rivelarsi fondamentali per l'economia del torneo. Forse questo pareggio, Italia permettendo, può consegnare la vittoria finale alla Francia".

Scotland15 - 15
(9 - 6)
EnglandR
Penalties:
Parks 4
Penalties:
Wilkinson 3, Flood 2
Drop-goals:
Parks


RBS SIx Nations,Croke Park, Dublin: Ireland 27- 12 Wales

MARCELLO: "Il risultato rispecchia i pronostici: un Galles confusionario e rassegnato consegna un bel lasciapassare a un'Irlanda che a questo punto rimane in corsa per la conquista del risultato finale. I ragazzi di Gatland mi sono sembrati stanchi e abulici. Bene in attacco il Galles ma pessimo in difesa".

Ireland27 - 12
(16 - 6)
WalesR
Tries:
Earls 2, O'Leary
Penalties:
Sexton 3
Penalties:
S Jones 4
Drop-goals:
Sexton