sabato 20 marzo 2010

RBS Six Nations, Millenium Stadium, Wales 33 v 10 ITALY

MARCELLO: "doveva essere la riscossa azzurra, ci si aspettava un Italia che andava a raccogliere una vittoria su un Galles che aveva dimostrato poco ma siamo alle solite. L'Italia senza gioco che si accontenta di una onorevole sconfitta. Credo che sia ora di fare un'analisi tecnica per cercare di affrontare i problemi. Sarebbe da rivoluzionare un movimento intero ma nell'immediato non possiamo di pensare di fare una partita solo di difesa, molti senatori sono sulla via del tramonto e alcuni giovani possono trovare spazio maggiore. La disciplina azzurra è stata scadente, troppi hanno condizionato il risultato per gli azzurri. Il cartellino di Bergamasco è stato stupido.


Wales 33-10 Italy

Wales (12) 33
Tries: Hook 2, Williams Cons: Jones 3 Pens: Jones 4
Italy (0) 10
Try: McLean Con: Bergamasco Pen: Bergamasco

domenica 14 marzo 2010

RBS Six Nations, Stade de France, France: France 46 v 20 ITALY

MARCELLO:"Purtroppo nulla di nuovo. La Francia ha messo in risalto tutti i problemi di quest'Italia povera di idee. E' venuta a mancare la difesa, che di solito era un punto di forza. Gli avanti azzurri hanno subito i colleghi transalpini sia in mischia chiusa che nel gioco aperto. La difesa dei primi tre quarti italiani ha mancato di coordinamento. Aspettiamoci un Galles, che come noi, vorrà ben figurare."

France46 - 20
(22 - 3)
ItalyR
Tries:
Harinordoquy, Marty 2, Andreu, Jauzion, Lapandry
Tries:
Del Fava, Canavosio
Penalties:
Parra 2
Penalties:
Mi Bergamasco 2
Conversions:
Parra 5
Conversions:
Mi Bergamasco 2

sabato 13 marzo 2010

Francia- Italia...La gara di domani

MARCELLO: "Forza Azzurri! se l'Italia mostra di essere forte in difesa come contro la Scozia, senza paura di osare può giocarsela con una Francia che sarà vogliosa di chiudere in fretta. I tre quarti transalpini sono forti, la touche francese è più forte ma le mischie sono pari. Ancora FORZA RAGAZZI".

RBS Six Nations, Murrayfield, Scotland: Scotland 15 v 15 Italy

MARCELLO: " Peccato!Che occasione persa! La Scozia ha confermato il suo trend crescente, ha bloccato le iniziative inglesi con un'ottima difesa. I due pali hanno consegnato all'Inghilterra un pareggio trovato. La mischia scozzese è concreta, Parks ha amministrato bene il possesso del pallone. L'Inghilterra ha poche idee e con Wilkinson non in palla lascia scoperte delle lacune che possono rivelarsi fondamentali per l'economia del torneo. Forse questo pareggio, Italia permettendo, può consegnare la vittoria finale alla Francia".

Scotland15 - 15
(9 - 6)
EnglandR
Penalties:
Parks 4
Penalties:
Wilkinson 3, Flood 2
Drop-goals:
Parks


RBS SIx Nations,Croke Park, Dublin: Ireland 27- 12 Wales

MARCELLO: "Il risultato rispecchia i pronostici: un Galles confusionario e rassegnato consegna un bel lasciapassare a un'Irlanda che a questo punto rimane in corsa per la conquista del risultato finale. I ragazzi di Gatland mi sono sembrati stanchi e abulici. Bene in attacco il Galles ma pessimo in difesa".

Ireland27 - 12
(16 - 6)
WalesR
Tries:
Earls 2, O'Leary
Penalties:
Sexton 3
Penalties:
S Jones 4
Drop-goals:
Sexton

sabato 27 febbraio 2010

RBS Six Nations, Stadio Flaminio Roma Italy 16-12 Scotland

MARCELLO: "Una doppia vittoria per me, da tifoso azzurro e da fratello dell'allenatore della mischia della Scozia. Finalmente una bella vittoria degli azzurri, di carattere. E' stato un piacere vedere la mischia scozzese tenere testa all'Italia e gli azzurri centrare la vittoria tanto cercata. L'episodio chiave è stato l'incrocio di Gower con Canale che ha permesso a Canavosio di andare in meta. Le touche e la mischia scozzese sono state superiori, la voglia di vincere degli azzurri ha fatto fare all'Italia il salto".

sabato 6 febbraio 2010

RBS Six Nations, Twickenham: England 30 -17 Galles

MARCELLO: CHE PARTITA RAGAZZI! Merito all’Inghilterra che ha gestito i momenti cruciali della partita e onore al Galles che non ha mai mollato, solo la meta sul 20 a 17 con l’intercetto dell’estremo Armitage ha permesso all’Inghilterra di vincere meritatamente. Partita degna di un torneo come il Sei Nazioni. Ottime entrambe le difese ma l’Inghilterra ha dimostrato di avere qualcosa in più, se si manterrà su queste premesse può dire senz’altro la sua. Questo Galles può essere comunque un’altra seria pretendente. Wilkinson è la solita macchina da punti. Il 9 Inglese ha iniziato un po’ titubante ma poi ha dimostrato di meritarsi il posto. Che bel modo questo di festeggiare i 100 anni di rugby inglese. Aspettiamo con impazienza la partita di domani Scozia vs Francia!

England (13) 30
Tries: Haskell 2, Care Cons: Wilkinson 3 Pens: Wilkinson 3
Wales (3) 17
Tries: AR Jones, Hook Cons: S Jones 2 Pen: S Jones


RBS SIx Nations,Croke Park, Dublin: Ireland 29- 11 Italy


MARCELLO: "Una grande illusione, bella la presentazione della sfida ma la gara non è andava come tutti noi del movimento rugbistico italiano fortemente volevamo. l’Italia che sembrava pronta all’esame di laurea è stata rimandata. Male in touche, la mischia che doveva fare la differenza ha avuto problemi. Il gioco presenta ancora delle lacune, a questo punto si potrebbe pensare di calciare meno e di attaccare di più. L’Irlanda, dal canto suo, è apparsa opaca come se si fosse attenuta al compito di favorita risparmiando energie per i prossimi match".

Ireland 29-11 Italy

Ireland (23) 29
Tries: Heaslip, O'Leary Cons: O'Gara 2 Pens: O'Gara 4, Wallace
Italy (8) 11
Try: Robertson Pen: Gower, Mirco Bergamasco