mercoledì 19 marzo 2008

Jacopo Dalla Palma intervista Marcello Cuttitta nella sede dell'Amatori Rugby Milano a Redecesio di Segrate

Jacopo Dalla Palma intervista Marcello Cuttitta sul futuro dell' italrugby e sui programmi di sviluppo del rugby nei campionati nazionali, si torna a discutere di Celtic League.



Si ringrazia Jacopo Dalla Palma
http://sportemotori.blogosfere.it

Videointervista a Marcello Cuttitta nella sede del'Amatori Rugby Milano

Jacopo Dalla Palma intervista Marcello Cuttitta sui temi del Sei Nazioni 2008 appena concluso e sulle sorti dell' italrugby

sabato 15 marzo 2008

RBS SIX NATIONS Millennium Stadium, Cardiff Wales 29 - 12 France



MARCELLO: "Che dire del Galles? Una nazione che ha fortemente voluto questo Sei Nazioni e una squadra che ha dato il massimo per regalare a tutti i gallesi un torneo impeccabile. Complimenti per questo Grande Slam. La Francia è stata la sopresa del Sei Nazioni 2008, ottima seconda. Con questi giovani ha un futuro roseo"

RBS SIX NATIONS Twickenham England 33 - 10 Ireland


MARCELLO: "Inghilterra coriacea con un Cipriani in più che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Wilkinson. Peccato per quelle partite sbagliate che hanno fatto perdere agli Inglesi il torneo. Per l'Irlanda è arrivato il momento di pensare al futuro e fare largo ai giovani come stanno facendo le altre nazionali"

RBS SIX NATIONS Stadio Flaminio, Roma ITALIA 23 - 20 Scotland

MARCELLO: "V-I-T-T-O-R-I-A!!!Finalmente il risultato che tutti aspettavano sin dalla prima giornata. Quel drop ci ha tolto il cucchiaio di legno e donerà a Mallet più tempo e tranquillità per lavorare. Oggi gustiamoci la vittoria ma poi bisogna lavorare sodo da subito, eliminando gli atteggiamenti da primadonna, acquistando idee e spirito da vincenti.
La Scozia ha fatto degli errori a lei fatali, il resto senza idee a dispetto di un organico molto buono"

domenica 9 marzo 2008

RBS SIX NATIONS Stade de France, Paris FRANCE 25 - 13 ITALIA

MARCELLO: "Italia scesa in campo già rassegnata del risultato a partita tutta da giocare. La reazione in difesa è stata molto buona ma per vincere bisogna osare più. I mediani di mischia azzurri sono stati troppo lenti. Si sono rivelati letali i nostri errori difensivi. Mischia molto buona sulle fasi statiche ma poco incisiva nel gioco aperto contro i giovani Francesi. Gli azzurri sono stati superiori in touche ma non hanno mai fatto fruttare questo predominio ...Italia rimandata all'esame di riparazione-Scozia"

VIDEO INTERVISTA DI JACOPO DALLA PALMA
http://sportemotori.blogosfere.it



Ultima giornata del sei nazioni

sabato 8 marzo 2008

RBS SIX NATIONS Murrayfield Scotland 15 - 9 England

MARCELLO: "Ottima prestazione dei tre quarti scozzesi che hanno privato del possesso del pallone con la linea difensiva"







MASSIMO: " Mischia determinante, è riuscita a privare del possesso del pallone gli Inglesi. Ottimo Patterson e la prima linea"

RBS SIX NATIONS, Croke Park, Dublin IRELAND 12 - 16 WALES

MARCELLO: "Bella partita.Galles più forte, merita il primato, è una squadra concreta. Williams migliore in campo, è sua la meta che taglia le gambe agli Irlandesi. Ha fatto la differenza la difesa del Galles sui punti d'incontro e l'asfissiante pressione su O'Gara. Williams e le due aperture gallesi hanno chiuso la partita".







MASSIMO: "Il pacchetto di mischia gallese ha ben contenuto il pacchetto di mischia irlandese e ha bloccato i palloni giocabili"

martedì 4 marzo 2008